La statua del principe Vladimir I, così come altre venti sculture, sono state messe in sicurezza a Kiev fin dal marzo scorso. Gli abitanti deplorano il fatto che questi monumenti debbano essere tenuti nascosti e sperano presto di riammirarli alla luce del sole, come indizio della fine del conflitto.