Dal 24 febbraio 2022, avvio dell'invasione russa, quasi un milione di ucraini è tornato a casa. Si tratta del più grande contro-esodo dall'inizio dell'attacco dell'esercito di Putin, e il numero è in costante aumento dal 9 maggio.