Ogni settimana la giornalista Anastasia Volkova redige il suo "diario di guerra": un racconto personale della vita quotidiana dell'Ucraina devastata dall'invasione russa. Lei è cresciuta nella regione di Luhansk, dove gli abitanti cercano di sopravvivere ai combattimenti e alla penuria di cibo.