Ucraina: la guerra vista dall'internoA Chernobil, tra le mine russe
L'esercito russo ha occupato l'edificio principale della centrale nucleare di Chernobyl per cinque settimane prima di ritirarsi definitivamente dal sito il 31 marzo. Tuttavia, quando se ne sono andate, le truppe russe hanno lasciato numerose trappole esplosive sulla loro scia. Sul posto, le squadre di sminamento ucraine stanno cercando di mettere in sicurezza l'area intorno alla centrale nonostante gli alti livelli di radiazioni. Un reportage dei nostri colleghi ucraini Marharyta Potapova e Andri Vetochkine per TSN 1+1.