I cercatori d'oro nelle Filippine
Il Sumo è una pratica ancestrale in Giappone, associata alla tradizione shintoista; i suoi lottatori, essenzialmente maschi, sono dei pezzi da novanta dello sport nipponico e sono venerati come delle mezze divinità nel Paese del Sol Levante. La tradizione, però, considera le donne troppo "impure" per entrare nel "dohyô", il cerchio di combattimento: per loro è dunque proibito gareggiare.