Scrubbers
Inghilterra, anni '70. Due giovani donne scappano da un inquietante riformatorio femminile. Una per andare alla ricerca della figlia, l'altra per ricongiungersi con la fidanzata. La regista svedese Mai Zetterling ci offre un'interpretazione femminista del genere cinematografico che esplora il mondo delle carceri femminili, evitando con cura gli stereotipi tipicamente associati a questo argomento.