Re: sguardi sulla societàIslanda: troppi turisti da gestire?
L'Islanda, con la sua natura selvaggia, attira letteralmente orde di turisti ogni anno. Solo nel 2022, sono accorse sull'isola dell'estremo nord d'Europa tre milioni di persone da tutto il mondo, desiderose di ammirare il panorama vulcanico. Il Paese si ritrova dunque a dover ripensare le proprie infrastrutture di accoglienza, spesso inadeguate o addirittura obsolete nel far fronte ad un tale volume di visitatori.