Re: sguardi sulla societàPolonia: una sindaca controcorrente
Beata Moskal-Slaniewska è una figura d'eccezione in una Polonia politicamente molto conservatrice: membro di un partito di sinistra liberal, è sindaca del comune di Świdnica. Sostenuta dal vice Szymon Chojnowsk, che ha appena rivelato pubblicamente la propria omosessualità, si batte per promuovere la democrazia e la parità di genere. Sfidando il governo nazionale a viso aperto.