Un safari in... Europa
Il Lago Maggiore è una meta d'eccellenza del turismo balneare lacustre, ma tra spiagge sommerse e rive prosciugate, in ragione delle estreme oscillazioni del livello d'acqua, questo bacino idrico essenziale per l'Italia appare una vittima designata del cambiamento climatico.