Re: Vivere con una centenaria
La perdita di biodiversità e la crisi climatica sono le principali sfide del nostro tempo; nonostante gli sforzi, ogni giorno scompaiono molteplici specie vegetali e animali. Scienziati e ambientalisti si stanno mobilitando per preservare l'ecosistema: in questo reportage incontreremo Elisabeth Kühn, biologa presso il Centro Helmholtz per la ricerca ambientale di Halle; l'attivista Ulrich Eichelmann dell'associazione RiverWatch, dedita alla conservazione degli ultimi fiumi selvaggi in Europa (il Vjosa in Albania in particolare); i fratelli inglesi Ben e Pete Kibel, rispettivamente ingegnere e biologo marino.