Re: sguardi sulla societàProteggere le foreste, salvare il clima
Con l'aumento delle temperature e la conseguente siccità, boschi e foreste sono sempre più spesso vittime di incendi devastanti. Se fino a pochi anni fa era limitato all'Europa meridionale o a regioni particolarmente aride come California ed Australia, questo fenomeno sta ora interessando il Nord Europa. Una situazione che obbliga vigili del fuoco, volontari ed esperti ad adottare nuove strategie.