ARTE ReportageMadri e figli (insieme) in carcere
In Italia, i bambini fino a sei anni devono "scontare" le pene detentive delle madri insieme a queste ultime: poiché vi è una penuria di strutture per madri e figli, finanziate dallo Stato, la maggior parte delle madri detenute vive con i loro bambini piccoli in carceri regolari.