Re: sguardi sulla societàLisbona vittima della gentrificazione
Lisbona è una destinazione di tendenza, non solo dal punto di vista del turismo. Sempre più stranieri scelgono infatti la capitale del Portogallo come luogo di residenza, tra cui molti cittadini statunitensi benestanti. Questo fenomeno, però, ha delle forti ripercussioni sul costo degli immobili - saliti ormai alle stelle - tanto che i locali faticano a sbarcare il lunario.