Re: sguardi sulla societàI Paesi Bassi e la loro eredità coloniale
Nel 1863, i Paesi Bassi abolirono la schiavitù e il loro enorme impero (esteso dall'Asia al Sud America, passando per l'Africa) finì per disgregarsi gradualmente. Oggi, mentre gli olandesi bianchi ne ricordano soprattutto i tempi gloriosi, i discendenti degli schiavi e dei popoli sottomessi chiedono una giusta rilettura della Storia.