Re: Sguardi sulla societàDonne rifugiate, tra speranza e violenza
Nel 2021 oltre 84 milioni di persone hanno dovuto abbandonare il proprio Paese. Contrariamente alla credenza popolare, circa la metà di loro è donna. Tra violenza sessuale, protezione dei bambini, gravidanza o problemi mestruali, il loro viaggio non ha nulla a che vedere con quello degli uomini. Tuttavia, il supporto per i loro bisogni è ancora carente.