Re: Sguardi sulla societàIl deserto di Atacama è pieno di vestiti
Nel deserto di Atacama, nel nord del Cile, arrivano vestiti a malapena indossati o addirittura nuovi di zecca che nessuno vuole. Per anni, il paese è stato un ricettacolo di vestiti indesiderati provenienti da tutto il mondo. Gli oggetti invenduti vengono seppelliti nella sabbia o bruciati, con conseguenze fatali per i residenti e l'ambiente.