Re: sguardi sulla societàLong Covid: gli inquietanti strascichi del virus
A più di tre anni dallo scoppio della pandemia, il cosiddetto "Long Covid" - gli strascichi che tormentano molti di coloro che hanno contratto il virus - resta inspiegabile. Medici e scienziati fanno fatica a dare risposte alle persone i cui sintomi persistono per mesi, dopo l'infezione. In Germania, il fenomeno tocca più di un decimo dei 37 milioni di casi recensiti: come aiutare questi pazienti?