Re: sguardi sulla societàIl Danubio a nuoto (per l'ambiente)
L'incredibile sfida dell'insegnante di chimica Andreas Fath: percorrere a nuoto il Danubio, dalla sorgente nella Foresta Nera fino al Mar Nero. L'obiettivo di questo appassionato di nuoto è restare in acqua per due mesi, nella speranza di realizzare 50 km di bracciate al giorno per un totale di 2700 km. Una simile impresa sportiva, però, ha un secondo fine scientifico: sensibilizzare sull'inquinamento da microplastiche. Ce la farà?