Re: Sguardi sulla societàIl campo di Theresienstadt, luogo della memoria?
Trasformata prima in ghetto e poi in campo di concentramento nazista, Theresienstadt - oggi Terezín - rimane un simbolo di disumanizzazione e sofferenza. Tuttavia, i luoghi della memoria in questa piccola città ceca stanno cadendo in rovina. Gli abitanti che aspirano a una vita normale e i sopravvissuti all'Olocausto non condividono la stessa visione per il futuro di questa località.