Invito al Viaggio
Per lungo tempo si è creduto che la penisola della Bassa California, lunga lingua terrestre appartenente al Messico, fosse una terra incantata e stracolma d'oro; tali (supposte) ricchezze hanno sedotto in molti, dai conquistadores e missionari spagnoli agli industriali francesi. Eppure, questa terra era abitata ben prima che arrivassero i coloni: lo spirito del luogo ha permesso ad ogni popolazione "indigena" di resistere agli esploratori stranieri, preservando la propria indipendenza.