Mediterraneo, una bellezza fragileIl miracolo di Port-Cros
Situata al largo della Costa Azzurra (Francia), Port-Cros è la più piccola delle isole Hyères. Dal 1963, i suoi 7 km² costituiscono il nucleo del più antico parco nazionale terrestre e marino in Europa. In questo laboratorio vivente, conservazionisti e ricercatori di tutto il mondo studiano la resilienza della sua natura stravagante.