Le prigioni sono obsolete?
Nelle carceri del mondo si contano più di dieci milioni di persone. Mentre la quota di detenuti, nella maggior parte dei Paesi europei, è in costante diminuzione, questa continua ad innalzarsi in paesi come Russia, Cina e soprattutto Stati Uniti. Gli USA hanno di gran lunga il più alto tasso di incarcerazione globale e la cultura pop ha lanciato l'allarme: musicisti come Jay Z, Denzel Curry o Meek Mill si battono da tempo per una riforma del sistema carcerario statunitense, che prende di mira soprattutto afroamericani e ispanici.