Re: Finlandia, l’impossibile neutralitàLa Finlandia vuole entrare nella NATO
Le mire espansionistiche di Vladimir Putin hanno risvegliato i timori della vicina Finlandia, ultimo baluardo a est dell'Unione Europea. Il militare Ilpo Pohjola guarda con favore alla decisione del suo Paese di aderire alla NATO, alla luce delle invasioni russe del passato. D'altro canto, il pacifista e obiettore di coscienza Vili Nurmi ritiene che l'ingresso nel Patto Atlantico sia un errore storico.