Re: Spagna, pedofilia nella Chiesa cattolica
All'età di dodici anni, Enrique Pérez Guerra è stato abusato sessualmente da un prete. Paralizzato dalla vergogna e incapace di confidarsi con i suoi genitori altamente religiosi, ha taciuto sul crimine di cui è stato vittima per anni. Oggi è una delle poche vittime che ha osato parlare pubblicamente del problema della pedofilia nella chiesa. Tuttavia, l'istituzione non ha ancora intrapreso un'azione adeguata per punire gli autori, il che aggrava il trauma delle vittime.