Re: sguardi sulla societàIslanda: maltrattamenti sulle giumente
Nonostante le proteste degli animalisti, in Islanda è ancora consentito il prelievo di sangue da giumente gravide, finalizzato a ottenere un ormone che aumenta la fertilità negli allevamenti intensivi. Due attivisti (in incognito) si sono recati sull'isola per una maggiore consapevolezza circa tale pratica, una crudeltà nei confronti degli splendidi animali.