Orlando di Lasso
Un'originale miscela di musica e parole per mettersi sulle tracce del musicista belga Orlando di Lasso, uno dei più grandi compositori del Rinascimento, capace di affascinare i posteri tanto con la sua opera magistrale quanto per il suo travagliato destino. Sebbene già nella sua epoca avesse raggiunto il rango di icona a livello europeo, di Lasso lottò per tutta la vita contro le umiliazioni della sua condizione di servo. Questo toccante documentario, arricchito della coinvolgente performance della Compagnie La Tempête, suscita una profonda riflessione sul rapporto tra arte e potere.