"Affectif anonyme" - Di Angéla Nichon
Che significa "nascere donna" nel Terzo Millennio? Ecco tre testimonianze, raccolte in tre diversi continenti, per far luce sulla condizione femminile nel mondo contemporaneo. In Giappone, Kumi racconta le aggressioni sessuali subìte in metropolitana a Tokyo, quando era adolescente; nel Burkina Faso Ibrahim spiega la pressione sociale sui matrimoni precoci, un fardello che colpisce sia ragazze che ragazzi; in Francia, infine, Marie si apre sulle violenze domestiche.