In Venezuela si vive da anni una profonda crisi economica, che con il concorso dell'inflazione galoppante mette in discussione gli approvvigionamenti-base in termini alimentari ed energetici. C'è però un'illustre vittima collaterale del dramma umanitario: la libertà di espressione, messa a dura prova dal governo chavista di Nicolas Maduro. In questo contesto, i giovani giornalisti di Bus Tv si sono prefissati l'obiettivo di informare correttamente il popolo, partendo dalla strada.