USA, lo scandalo delle "Radium Girls"
A ovest di New York, nel New Jersey, si trova la cittadina di Orange. Thomas Edison, uno degli inventori più prolifici d'America, vi stabilì le sue officine e l'impianto di lavorazione dei minerali. Ma all'inizio del XX secolo vi è stata fondata anche un'azienda di verniciatura al radio, che ha avvelenato la vita di chi ci lavorava.