Sebbene gli "storici" Carlo e Camilla siano ancora in lizza, il principe William e la moglie Kate Middleton già si preparano alla successione al trono d'Inghilterra: l'iconica coppia Windsor incarna l'obiettivo di operare un "lifting" alla Monarchia britannica. In Spagna, nel 2014, Filippo VI aveva affermato che la Corona doveva avvicinarsi ai cittadini per riconquistare la loro fiducia; da allora, il Re e la consorte Letizia si sono impegnati a fondo in questa missione, così come del resto la principessa di Svezia Vittoria e suo marito Daniel.