Twist: Alice Schwarzer, Me Too e le donne nel 2022TwistArte e potere in Ungheria
Mentre la guerra infuria in Ucraina, la vicina Ungheria del primo ministro Viktor Orbán tiene vivo l'attaccamento all'identità nazionale attraverso il rifiuto dei valori occidentali. Simili idee hanno via via condizionato le politiche sulla cultura, caratterizzate da misure simboliche - come il trasferimento della sede del governo nell'imponente Palazzo Budavár, a Budapest. L'antica residenza dei Re ungheresi, che troneggia sulla capitale, è il simbolo del potere che Orbán intende incarnare; il suo interesse per la cultura è tanto più vivo quanto più questo può tradursi in esaltazione della Nazione.