Polonia: il PiS e la minaccia del 'Polexit'Polonia: cittadini che dicono No al 'Polexit'
A seguito della delibera del tribunale costituzionale di Polonia, che sancisce la supremazia del diritto nazionale su quello comunitario, lo spettro di una 'Polexit' è più che mai percepito a Varsavia e dintorni. Migliaia di cittadini, tra cui il capo dell'opposizione al governo ultraconservatore Donald Tusk, sono scesi in piazza per riaffermare il loro attaccamento all'Europa.