"Affectif anonyme" - Di Angéla Nichon
La storia di un tabù di una banalità inaccettabile, che coinvolge tante minorenni francesi. L., 15 anni, è in piena crisi adolescenziale, ma sua madre ha un piano per farla "calmare": le propone di partire in vacanza nel suo paese di origine. Una volta laggiù, le annuncia che non farà più ritorno in Francia.