"Iye Ka'i" - Di Olivia Braconnier
Guyana francese, al confine con il Brasile: Ka'i, alias Sabelle, è una giovane donna wayapi dedita alla raccolta e alla trasformazione della manioca. La gestualità legata al suo lavoro è tanto fluida quanto sembra faticosa. I suoi figli non la abbandonano mai, e spesso lasciano i loro giochi per assisterla nella sua attività.