"Ana" - Di Séraphine Charpentier
Anaëlle lavora in un centro per richiedenti asilo. A 24 anni, gestisce da sola i dossier di 35 uomini che sperano di vedersi riconosciuto lo status di rifugiato. Per loro, "Ana" è un punto di riferimento dal punto di vista amministrativo, sanitario, logistico... E soprattutto è lei che raccoglie le storie di questi migranti prima di passare al vaglio dell'OFPRA, l'organismo francese deputato a valutare le loro richieste.