Witi Ihimaera, la voce dei maori
Secondo la leggenda, Te-Ika-a-Maui, l'isola settentrionale della Nuova Zelanda, sarebbe stata strappata dalle acque del Pacifico dal semidio Maui. L'immaginazione dello scrittore Witi Ihimaera si nutre di questa terra dove risuonano i miti dei Maori. Primo autore Maori ad essere pubblicato a livello internazionale, i suoi romanzi hanno avuto un impatto mondiale.