La Femme Fatale nell'arte - Un mito da sfatare?TwistArte e attivismo: il caso Documenta 15
Sviluppare il senso di comunità, rinforzare i legami di solidarietà e dunque creare un mondo migliore, attraverso l'arte: questi sono i propositi della kermesse Documenta 15 di Kassel (Germania). Tuttavia, fin dall'apertura dell'edizione 2022, il festival di arte moderna e contemporanea è stato oggetto di una feroce polemica. La causa? Un dipinto del collettivo indonesiano Taring Padi, con caricature antisemite.