Twist: la cultura della memoriaTwist: la cultura e il ritorno delle frontiere
Dopo la caduta del Muro di Berlino e l'evaporazione della Cortina di Ferro tra Est e Ovest, nel 1989, frontiere e barriere sembravano destinate a scomparire. Dall'inizio del secolo, assistiamo invece al fenomeno inverso: come reagisce il mondo della cultura a questo "colpo di coda" del filo spinato?