Abdul fuggì dall'Afghanistan sei anni fa, trovando asilo in Francia. Nel corso della sua Odissea per la libertà, in cui per due anni ha varcato le frontiere di dodici paesi diversi, ha cominciato ad appassionarsi alla fotografia; ed è a Calais, sulle rive della Manica - l'inferno dove tanti disperati e irregolari tentano la traversata per raggiungere la sponda britannica - che immortala la miseria di questo mondo ai margini della società.