ARTE ReportagePale eoliche in Messico: venti di rabbia
L'istmo di Tehuantepec, nel sud del Messico, è una delle regioni più ventose al mondo: è per questo motivo che ha attirato gli investimenti da parte delle grandi multinazionali europee dell'energia elettrica. La francese EDF, ad esempio, vi ha già costruito centinaia di pale eoliche, suscitando però reazioni presso gli abitanti.