42 - La risposta a (quasi) tuttoGli animali possono farci causa?
La Natura ha dei diritti? E se sì, chi può farli valere in tribunale? Gli esseri umani stanno causando estinzioni di massa ma specie animali, piante, fiumi ed ecosistemi non sono - in linea di principio - in grado di difendersi da soli. Tranne in Ecuador, primo paese al mondo la cui Costituzione riconosce ai non umani diritti inviolabili.