Come si fa a fermare la guerra?
In tutto il mondo è conclamato che le persone vogliano vivere in pace. Ma non è così semplice: in Europa pensavamo da tempo di aver chiuso i conti con la guerra, ma l'attacco della Russia all'Ucraina ci ha fatto ripiombare nell'incubo. La "Pace perpetua" sognata da Kant rimarrà un'illusione? Cosa possiamo fare per fermare - o scongiurarli, prima che scoppino - i conflitti?