Una specie a parte - L'infimo e l'infinitoCarnivori, ma a che prezzo?
Siamo pronti ad affermare - perentoriamente - che alcuni animali sono degni d'amore e altri "solo" destinati a nutrirci? Per Melanie Joy, attivista americana, il "carnismo" è un'ideologia radicata nelle nostre società, con la quale operiamo una gerarchia tra cibarsi di maiali e cani o gatti. Secondo Gerald Otto, responsabile del benessere animale presso un importante produttore tedesco, mangiare carne fa invece parte della natura umana.