Re: sguardi sulla societàGroenlandia: una pattuglia per orsi polari
A Ittoqqortoormiit, sulla costa orientale della Groenlandia, il cambiamento climatico è una costante minaccia per gli orsi polari. Con lo scioglimento dei ghiacci marini, il Re dell'Artico è costretto a migrare per compensare la mancanza di foche, sua principale fonte di cibo. Per proteggere le comunità e i plantigradi, è stata creata una speciale pattuglia.