Generation Africa
Nel XVI° secolo, la tratta degli schiavi decimò la popolazione africana, provocando devastazioni e disagi di cui rimangono ancora oggi i segni. Nel XXI°, le migrazioni dal Sud del mondo sono un fenomeno "volontario" - benché si tratti di una scelta obbligata, per tanti - ma riportano alla mente questo triste e oscuro passato. In entrambi i casi, ci sono persone che traggono profitto dall'esodo di questi esseri umani.