Lagos-Tangeri solo andata
Daniella, Edward, Kareem e Amor sono brillanti studenti di Giurisprudenza provenienti da Uganda, Sudafrica, Egitto e Kenya e sperano di vincere il trofeo dell'annuale African Human Rights Moot Court Competition. Per una settimana, a Gaborone (Botswana) ricopriranno i ruoli di pubblica accusa e difesa in diverse simulazioni di udienze relative ai diritti dei rifugiati. Seguendo la preparazione di questi aspiranti avvocati, le fasi preliminari e la finale del concorso, la documentarista Shameela Seedat ci mostra l'impegno dei giovani africani nel plasmare il futuro del continente.