Generation Africa
Dopo diversi mesi di permanenza in Italia presso un centro migranti, una giovane madre del Ghana ha deciso di tornare a casa. Questa scelta le è costata l'avversione del suo entourage: Fati, dissero in molti, avrebbe potuto usare i soldi guadagnati in Europa per adempiere ai suoi doveri verso la famiglia, accudire i genitori, i fratelli e le sorelle, come fanno tutti quelli che se ne vanno. Chi rimane, tuttavia, ha una visione distorta della vita dei migranti sul suolo europeo, e talvolta delle aspettative irragionevoli. Attraverso la testimonianza di Fatimah Dadzie, questo film offre una fedele illustrazione della pressione sociale che spinge all'esilio tanti giovani africani.