ARTE ReportageFemminicidi: gli Stati proteggono le donne?
Ogni giorno un uomo in Germania cerca di uccidere la sua compagna o ex compagna. E l'Austria è l'unico paese dell'UE in cui vengono uccise più donne che uomini. Quali sono le responsabilità della politica e della magistratura? Come si possono proteggere meglio le donne? E come mai in certi paesi, come la Spagna, i numeri dei femminicidi sono molto più bassi?