Re: Sguardi sulla societàIl gusto amaro del té turco
Nelle montagne intorno a Rize, sulla costa turca del Mar Nero, si trova la roccaforte della coltivazione del tè turco. Poiché i pendii della montagna sono così ripidi e le bustine di tè sono pesanti, i contadini usano le funivie. Funivie autocostruite, costruzioni spesso avventurose. Almeno 16 persone sono morte a causa di questi raccolti pericolosi negli ultimi dieci anni.