ARTE ReportageIl fiume Vistola, vittima dell'inquinamento chimico
Da sei anni la polacca Renata Wlazik si batte per evitare una catastrofe ambientale. In effetti, i residui tossici dell'ex conglomerato petrolchimico di Zachem a Bydgoszcz sono filtrati nelle acque sotterranee e minacciano la fauna e la flora della Vistola, uno dei più importanti fiumi dell'Europa orientale. Ma l'amministrazione locale ritiene che la situazione non sia urgente.